Il Progetto COGE è volto alla creazione di un nuovo modello di gestione contabile, monitoraggio e controllo della scuola, rivolto ai referenti degli UST e degli USR, ai DSGA e ai Revisori contabili delle scuole. Progetto Co.Ge. Chiarimenti sulla gestione dell’inventario (C.M. n. 2233 del 2 aprile 2012).
Nasce da precise indicazioni contenute negli atti di indirizzo del Ministero dell’Istruzione per l’anno 2010, 2011 e 2012. A tal fine la Direzione Generale del Bilancio ha avviato, nel novembre 2010, il gruppo di lavoro COGE a cui stanno partecipando numerose scuole.
Il 24 maggio 2012, presso l’Istituto Tecnico commerciale “Einaudi” di Padova, dalle 10 alle 17, si è svolto un primo incontro in Veneto di informazione/formazione su “Innovazioni a favore delle scuole – Progetto COGE” , rivolto ai referenti dell’USR Veneto e degli UST, ai DSGA, ai Revisori contabili delle II.SS. del Veneto.
Durante la giornata sono stati trattati i seguenti argomenti: la nuova convenzione di cassa, l’inventario, l’ordinativo informatico locale e i nuovi software per le scuole.
Tutti i materiali aggiornati *** (Google Drive) – *** aggiornata la presentazione del software
(11 Giugno 2012)