Comunicazione dell’USR DRVE – Ufficio II: Si informano le SS.LL. che anche quest’anno scolastico la Regione Veneto offre al mondo della scuola la possibilità di fruire di percorsi educativi qualificati sulle tematiche dei diritti umani e della cultura di pace, mettendo a disposizione interventi specifici per la “Scuola primaria”, la “Scuola secondaria di primo grado”, la “Scuola secondaria di secondo grado”.
Di seguito si riporta l’elenco delle proposte di interventi educativi
- Nota prot. AOODRVE n. 16808 del 3 ottobre 2017***aggiornamento***
con l’indicazione del sito e del calendario a partire dal quale le Scuole potranno inoltrare alla Regione la propria richiesta.
Si evidenzia che la scelta delle scuole che potranno usufruire dei percorsi educativi, sarà effettuata dalla Regione Veneto sulla base dell’ordine di arrivo delle domande di adesione e che ogni plesso scolastico potrà richiedere al massimo un Voucher educativo:
- dal 3 al 4 ottobre solo le Scuole primarie, utilizzando il modulo che sarà reso disponibile sul sito della regione.veneto.it;
- dal 9 al 10 ottobre solo le Scuole secondarie di primo grado utilizzando il modulo che sarà reso disponibile sul sito della regione.veneto.it;
- dal 12 al 13 ottobre solo le Scuole secondarie di secondo grado utilizzando il modulo che sarà reso disponibile sul sito della regione.veneto.it.
Per qualsiasi chiarimento si invitano le SS.LL. a rivolgersi alla dott.ssa Palma Ricci, Regione del Veneto – Unità Organizzativa Cooperazione internazionale, Direzione Relazioni Internazionali, Comunicazione e SISTAR; tel. +39 041.2794348; indirizzo e-mail: palma.ricci@regione.veneto.it
Considerato il valore formativo degli interventi e l’opportunità per gli studenti di diventare cittadini più consapevoli e responsabili, si invitano le SS.LL. a diffondere tale iniziativa tra docenti e studenti.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti