Voucher educativo per la promozione dei diritti umani nelle scuole a. s. 2017/2018 ***aggiornamento*** « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ***aggiornamento***" />
Skip to content


Voucher educativo per la promozione dei diritti umani nelle scuole a. s. 2017/2018 ***aggiornamento***

Comunicazione dell’USR DRVE – Ufficio II: Si informano le SS.LL. che anche quest’anno scolastico la Regione Veneto offre al mondo della scuola la possibilità di fruire di percorsi educativi qualificati sulle tematiche dei diritti umani e della cultura di pace, mettendo a disposizione interventi specifici per la “Scuola primaria”, la “Scuola secondaria di primo grado”, la “Scuola secondaria di secondo grado”.
Di seguito si riporta l’elenco delle proposte di interventi educativi

con l’indicazione del sito e del calendario a partire dal quale le Scuole potranno inoltrare alla Regione la propria richiesta.
Si evidenzia che la scelta delle scuole che potranno usufruire dei percorsi educativi, sarà effettuata dalla Regione Veneto sulla base dell’ordine di arrivo delle domande di adesione e che ogni plesso scolastico potrà richiedere al massimo un Voucher educativo:

Per qualsiasi chiarimento si invitano le SS.LL. a rivolgersi alla dott.ssa Palma Ricci, Regione del Veneto – Unità Organizzativa Cooperazione internazionale, Direzione Relazioni Internazionali, Comunicazione e SISTAR; tel. +39 041.2794348; indirizzo e-mail: palma.ricci@regione.veneto.it
Considerato il valore formativo degli interventi e l’opportunità per gli studenti di diventare cittadini più consapevoli e responsabili, si invitano le SS.LL. a diffondere tale iniziativa tra docenti e studenti.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

Print Friendly, PDF & Email