Veneto in Azione – percorso tutor Alternanza Scuola Lavoro « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Veneto in Azione – percorso tutor Alternanza Scuola Lavoro

Su indicazione della Direzione Generale-DRVE: i diversi stakeholder del sistema di istruzione e formazione professionale regionale che hanno partecipato ai lavori del tavolo ‘Protocollo di intesa tra Regione Veneto, USR e Parti sociali sull’alternanza scuola lavoro’ hanno concordato sulla opportunità e sulla necessità di mettere a disposizione del mondo delle imprese e del sistema di istruzione, formazione professionale e università, una risorsa ritenuta strategica per rendere praticabile la strategia condivisa di diffusione dell’alternanza scuola lavoro.

A tale scopo la Regione del Veneto ha individuato nell’ambito del progetto ‘Veneto in Azione’ lo spazio appropriato per collocare il percorso formativo di base per ‘tutor dell’alternanza scuola lavoro’ richiesto.
Il percorso è finalizzato a fornire gli elementi di base per la progettazione e la valutazione di esperienze di alternanza, con particolare attenzione ai temi dello sviluppo delle competenze e di apprendimento nei contesti di lavoro.
La prima fase di realizzazione del percorso è prevista per le seguenti date: 3 e 17 aprile, 15 maggio.
Segnaliamo che la partecipazione al corso è gratuita, essendo l’attività finanziata dal POR FSE 2014-2020.
Per maggiore dettaglio sui contenuti, rimandiamo agli allegati alla presente e alla piattaforma di progetto Veneto In Azione, da cui è possibile formalizzare l’iscrizione all’attività.

Print Friendly, PDF & Email