Scuola Antonio Giuriolo di Arzignano (VI) – “Nel nome di Antonio Giuriolo” « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Scuola Antonio Giuriolo di Arzignano (VI) – “Nel nome di Antonio Giuriolo”

Il primo settembre 2012 la scuola “Antonio Giuriolo” di Arzignano cessa di esistere
Una pubblicazione scolastica, l’ultima, “Nel nome di Antonio Giuriolo” consegna alla comunità la memoria storica del percorso intrapreso … per non dimenticare e per continuare a migliorare.
Leggi comunicato della scuola

mini copertinaANNO 2012
Si compie il ciclo didattico di dieci anni della nostra scuola media in coincidenza con il centenario della nascita di Antonio Giuriolo.

La scelta di intitolare la scuola a Antonio Giuriolo non è stato un atto formale nei confronti di un concittadino illustre ma il recupero di valori che, come professore prima e come comandante partigiano poi, egli aveva incarnato, sacrificandosi per la libertà e la democrazia.

Il nuovo dimensionamento scolastico in vigore dal primo settembre 2012 pone fine all’attività della scuola . Ma non cancellerà quanto costruito giorno dopo giorno.

I nostri ragazzi portano con loro, nel proseguo degli studi , profondi valori educativi e formativi: la cultura delle regole, della legalità, lo sviluppo del senso critico, l’apprendistato della democrazia, i segni positivi della interculturalità, il nuovo rapporto con la cultura musicale.

E’ il bagaglio che la scuola media di Arzignano, nel corso di questi dieci anni , ha affidato ai nostri ragazzi

Visita il sito della scuola –

Print Friendly, PDF & Email