Testo nota Miur DGPS del 18 marzo prot 8923 inviata alle II:SS: e alle Direzioni Generali
N.B.Testo ottenuto con OCR da pdf immagine può presentare piccole inesattezze
OGGETTO: Rilevazione permessi ex L. 104/1992.
Com’è noto, l’articolo 24 della legge 4 novembre 2010 n. 183 ha introdotto l’obbligo, per tutte le Pubbliche Amministrazioni, di comunicare i dati riguardanti Ia fruizione del permessi previsti dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104 da parte del propri dipendenti.
Tali informazioni — che riguardano, fra l’altro, I nominativi dei beneficiari, Ia tipologia di permessi e ii dettaglio del contingente di permessi fruiti — devono essere inviate esclusivamente per via telematica tramite inserimento nel portale PERLA PA, entro ii 31 marzo di ogni anno, con riferimento al permessi fruiti nell’anno precedente.
Si invitano pertanto i Dirigenti delle istituzioni scolastiche — qualora non vi abbiano già provveduto — a voler disporre affinché venga regolarmente portata a termine la rilevazione per il 2014, tuttora in corso.
Eventuali richieste di chiarimento in merito alla ricognizione — creazione delle unità di inserimento, profilatura del referenti scolastici, modalità di acquisizione e comunicazione dei dati ecc. – potranno essere rivolte direttamente ai Referenti operanti presso ciascun Ufficio Scolastico Regionale.
Nel sottolineare che è necessario completare l procedura di inserimento del dati con l’invio della dichiarazione e che la stessa dovrà essere inviata anche se negativa, si ringrazia della collaborazione.
F.to il Direttore Generale
Maria Maddalena Novelli