Visite didattiche a Expo Milano 2015 – Nuove procedure di accesso e Incentivi a ripetere la visita « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Visite didattiche a Expo Milano 2015 – Nuove procedure di accesso e Incentivi a ripetere la visita

Testo Nota Miur del 14 settembre inviata a tutte le Direzioni Regionali

Testo nota Miur prot 5593 DG dello Studente… – Ufficio II
In riferimento alle visite delle Istituzioni Scolastiche all’Esposizione Universale Expo 2015 per i mesi di settembre e ottobre, al fine di semplificare le procedure di acquisto dei biglietti, di accesso al sito e di ampliare l’offerta formativa e didattica presente sul sito espositivo, la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione e lo staff di Expo – Progetto Scuola hanno avviato una serie di azioni a sostegno e supporto dei docenti e studenti in visita.
Si pregano, pertanto, le Istituzioni Scolastiche di voler prendere visione delle nuove procedure di acquisto dei biglietti e di accesso al sito contenute nell’informativa allegata e di visitare il sito di Progetto Scuola accedendo al seguente link

  • http://www.progettoscuola.expo2015.org/visita/attivita-didattiche

dove sono disponibili tutte le informazioni in merito all’offerta formativa destinata alle scuole, utile ad arricchire la vista ad Expo Milano 2015.
A tal proposito, si rende noto che all’interno del sito sopraindicato è stato pubblicato, tra l’altro, il Piano di attività didattiche, laboratori e visite guidate destinate alle scuole che hanno già effettuato una visita ad Expo ed intendano ripeterla.
Tenuto conto delle finalità e dell’importanza dell’iniziativa, si pregano le SS.LL. di garantire alla stessa la più ampia diffusione tra le istituzioni scolastiche di rispettiva competenza.
Si ringrazia per la collaborazione.
F.to Il dirigente Giuseppe Pierro

Print Friendly, PDF & Email