Bando pubblicato nell’ambito del progetto LS-OSA che ha lo scopo promuovere la didattica laboratoriale nelle scuole. Scadenza il 15 dicembre 2015. Vedi nota Miur prot. n. 11369 del 12-11-2015 [file pdf] – Bando [file pdf] – Schema presentazione progetto [file docx]
Possono partecipare Licei con opzione Scienze Applicate, singolarmente o in rete anche con Licei scientifici indirizzo tradizionale, con il vincolo che la scuola capofila sia un Liceo con opzione Scienze Applicate.
Le attività sperimentali potranno essere proposte nel campo della Fisica, della Chimica, della Biologia e delle Scienze della Terra.
La valutazione dei progetti è affidata ad una commissione di esperti individuati dall’Accademia delle Scienze di Torino e presieduta dal Presidente dell’Accademia delle Scienze di Torino, partner nel progetto LSOSA.
Le scuole o il capofila delle reti di scuola che intendono partecipare devono inviare il progetto e la richiesta di finanziamento all’Accademia delle Scienze di Torino all’indirizzo di PEC accademiadellescienze@pec.it.
L’elenco delle scuole ammesse al finanziamento sarà pubblicato entro il 7 gennaio 2016.
Bando ed informazioni sul sito dell’Accademia delle Scienze.