“La scuola veneta dall’A alla Z”- Pubblicazione USR on line « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


“La scuola veneta dall’A alla Z”- Pubblicazione USR on line

testata wiki Quest’anno la pubblicazione dei dati relativi alla scuola Veneta e delle attività dell’Ufficio viene fatta esclusivamente on line e in forma di Wiki
Leggi Nota prot. AOODRVE n. 6472 del 3 maggio 2011

Un wiki è un luogo virtuale in perenne costruzione: certamente adeguato, quindi, per documentare, in forma collaborativa e in progress, le soluzioni che il mondo scolastico sta adottando per rispondere alle richieste di un territorio e di una società in continua evoluzione. Nel contempo si vuole dare conto, da un lato, della complessità e della ricchezza della scuola veneta e, dall’altro, dei servizi che l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto eroga, con l’obiettivo del continuo miglioramento dell’offerta di istruzione.

Con questo strumento si intende, infine, offrire un’opportunità in più a tutti coloro – personale interno o cittadini – che sono interessati a reperire informazioni utili a soddisfare specifiche domande, o a risolvere problemi, o infine a trovare riferimenti riguardanti buone pratiche.

L’organizzazione.
vai alla pubblicazione on linedalla A alla Z:
parole, acronimi ed espressioni chiave della scuola veneta sono riportati in una serie di schede, organizzate secondo l’ordine alfabetico delle iniziali del titolo di ciascuna di esse. Nel banner a fianco si trovano i link alle pagine contraddistinte da ciascuna lettera, in cui sono organizzate e voci: quasi un glossario, con cui non ci si limita all’enunciazione dei significati, ma si forniscono indicazioni quanto più possibili concrete sulle azioni a questi connesse, con l’indicazione di ambiti, uffici e referenti.

vai alla pubblicazione dati on lineLa scuola veneta. Dati a confronto:
wiki collegato con cui si vuole fornire un quadro generale, con alcuni elementi quantitativi sulle Istituzioni Scolastiche, sugli alunni, sulle classi e sul personale scolastico.

pubblicazione dati essenziali relativi alla scuola e alle attività realizzate in Veneto

Print Friendly, PDF & Email