Certificazione competenze primo ciclo scuola secondaria 1° grado- Indicazioni Miur « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Certificazione competenze primo ciclo scuola secondaria 1° grado- Indicazioni Miur

Testo da nota Miur -DG Ordinamenti del 17 giugno 2015

… Gli istituti scolastici che hanno aderito alla sperimentazione del nuovo modello di certificazione delle competenze ai sensi della C.M. n. 3 del 13/2/15 … sono tenuti a rilasciare:
Certificazione delle competenze, avente valore conoscitivo, stilata in sede di scrutinio finale dal Consiglio di classe e firmata dal Dirigente scolastico solo per gli studenti ammessi all’esame di Stato;
Attestato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione con voto finale, stilato dalla Commissione d’esame e firmato dal Presidente della Commissione. La Commissione d’esame non è tenuta a produrre alcun altro tipo di certificazione.
Pertanto le istituzioni scolastiche sperimentatrici faranno riferimento alle indicazioni fornite con la citata C.M. 3/2015, mentre le istituzioni scolastiche che non hanno aderito alla sperimentazione continueranno ad adottare per l’anno scolastico corrente i modelli di certificazione precedentemente utilizzati e autonomamente elaborati.

Print Friendly, PDF & Email