Visione per gli studenti del film “Una volta nella vita” – Iniziative per la Giornata della memoria del Liceo Artistico e delle Scienze Umane “Martini” di Schio (VI) « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Visione per gli studenti del film “Una volta nella vita” – Iniziative per la Giornata della memoria del Liceo Artistico e delle Scienze Umane “Martini” di Schio (VI)

Il Liceo Artistico e delle Scienze Umane “Martini” di Schio (VI), proporrà agli studenti la visione e il successivo dibattito sul film “Una volta nella vita”, Marie Castille – Mention Shaar. Ispirato a una storia vera.

Liceo Léon Blum di Créteil, città nella banlieue sud-est di Parigi: una scuola che è un incrocio esplosivo di etnie, confessioni religiose e conflitti sociali. Una professoressa, Anne Gueguen (Ariane Ascaride), propone alla sua classe più problematica un progetto comune: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione. Un incontro, quello con la memoria della Shoah, che cambierà per sempre la vita degli studenti.

Print Friendly, PDF & Email