Conferenza “Lo studio del Greco nell’Europa del XV secolo. Future prospettive di ricerca” « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Conferenza “Lo studio del Greco nell’Europa del XV secolo. Future prospettive di ricerca”

Si terra’ presso l’Auditorium “S.ta Margherita”, Dorsoduro, 3689, Campo Santa Margherita di Venezia, la giornata di studi conclusiva del progetto di disseminazione della ricerca di Paola Tomè, cultore della materia in letteratura latina medievale e umanistica a Ca’ Foscari e docente di latino e greco al Liceo Montale di San Donà di Piave, per la sua borsa di ricerca “Marie Curie” IEF presso l’Università di Oxford.
La mattinata (9.00 – 13.00) è riservata alle scuole e vedra’ riuniti i licei aderenti all’iniziativa, che presenteranno i loro lavori sul tema: “Grammatiche, lessici e latinizzazioni nell’apprendimento del Greco tra xv e xvi secolo in Italia e in Europa”, con interventi del Liceo Marco Polo (Venezia), Liceo XXV Aprile (Portogruaro), Liceo Montale (S. Donà di Piave).
Il pomeriggio (14.00 – 18.30) è aperto a tutti e indirizzato a studenti, docenti universitari e insegnanti.
La partecipazione comporta l’esonero dal servizio per i partecipanti all’iniziativa appartenenti al comparto scuola ai sensi dell’art.453 del D.L.vo 297/94, così come modificato e integrato dall’art. 26 comma 11 della Legge 448/98, nonché dalle disposizioni contenute nell’art. 64 del CCNL – Comparto scuola sottoscritto il 29/11/2007.
Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili nel sito dell’Università di Oxford

Print Friendly, PDF & Email