Scuole aperte allo sport – Contest « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Scuole aperte allo sport – Contest

Su indicazione della Direzione Generale-DRVE: il progetto “Scuole aperte allo sport” prevede il percorso valoriale “Campioni di fair play”, realizzato grazie alla collaborazione tra il CONI e il MIUR, che mira alla diffusione del fair play con un particolare focus sulla lotta al bullismo e cyber bullismo. Al seguente link è possibile consultare e scaricare tutti i materiali relativi al percorso valoriale che sono stati già inviati, in formato cartaceo, alle scuole partecipanti: http://www.scuoleaperteallosport.it/home/percorso-valoriale.html

Come per la precedente edizione, al percorso valoriale “Campioni di fair play” è abbinato un contest a premi che richiede, alle classi partecipanti al progetto, di realizzare un video sui temi affrontati durante il percorso stesso.
Gli insegnanti di ogni scuola individueranno il filmato migliore che rappresenterà la scuola.
Le scuole vincitrici a livello regionale riceveranno in premio una fornitura di materiale sportivo.
Per il caricamento dei video da parte delle scuole, è stata predisposta un’apposita Area Contest sul sito di progetto www.scuoleaperteallosport.it, che andrà online il 26 marzo 2019.

L’Area sarà accessibile per le scuole per un intero mese e verrà chiusa, salvo eventuali proroghe, il 26 aprile 2019.

A tal proposito, vi segnaliamo che sono state inviate, a tutti i referenti di progetto delle scuole aderenti, delle credenziali per accedere all’Area e caricare il video selezionato da ciascuna scuola, insieme al Regolamento con tutti i dettagli di partecipazione al percorso e al contest.
La scrivente Segreteria, una volta chiusa l’Area Contest, raccoglierà tutti i contributi video e li invierà ad ogni Organismo Regionale per lo Sport a Scuola al quale è richiesto di valutare i filmati e identificare il proprio vincitore regionale.
I filmati verranno valutati secondo i criteri indicati nel Regolamento che riportiamo in allegato.

Print Friendly, PDF & Email