Summer STEM Academy 2019 « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Summer STEM Academy 2019

Su indicazione dell’Ufficio II-DRVE: Summer STEM Academy 2019, un’opportunità per gli studenti del IV anno degli Istituti Superiori che si distinguano per profitto e interesse verso le materie scientifico-tecnologiche.
Si tratta di un corso estivo di cinque giornate full-immersion per studentesse e studenti, con moduli didattici di approfondimento delle discipline scientifico-tecnologiche (matematica, fisica, biologia, tecnologia), di riflessione sui pregiudizi di genere e di attività di sviluppo delle soft skill. I corsi saranno tenuti da docenti dall’esperienza internazionale, attivi nel mondo della ricerca scientifica e delle professioni tecnologiche.
L’iniziativa si rivolge a 20 partecipanti, selezionati tra studenti che stiano per concludere il quarto anno di scuola secondaria di II grado, mostrino comprovata motivazione allo studio delle materie scientifiche e un buon livello di profitto. La partecipazione è completamente gratuita e comprende anche il pernottamento a Padova nei giorni della Summer School (24-28 giugno pv).
Per ulteriori informazioni:http://www.alumniscuolagalileiana.it/arriva-summer-stem-academy/

Print Friendly, PDF & Email