Iniziative rivolte alle Scuole legate a Leonardo da Vinci ovvero il Festival dell’Invenzione e la mostra immersiva Da Vinci Experience « MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Skip to content


Iniziative rivolte alle Scuole legate a Leonardo da Vinci ovvero il Festival dell’Invenzione e la mostra immersiva Da Vinci Experience

Su indicazione della Direzione Regionale: si segnalano due interessanti iniziative promosse dal Comune di Treviso e pensate per le scuole all’interno degli eventi legati a Leonardo da Vinci ovvero il Festival dell’Invenzione e la mostra immersiva Da Vinci Experience.

  1. film “Essere Leonardo da Vinci” che sarà proiettato gratuitamente il 2 maggio 2019, giorno della morte di Leonardo, al Cinema Corso a Treviso in 4 slot di orari pomeridiani, iniziativa parte del Festival dell’Invenzione.
    Con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni della scomparsa di Leonardo da Vinci, il film ha vinto numerosi premi della critica in tutto il mondo e darà la possibilità ai ragazzi di conoscere Leonardo, il suo linguaggio, i luoghi dove ha vissuto.
    guarda il trailer sul canale youtube
  2. Open Day, il 30 aprile 2019, pomeriggio in cui la mostra multimediale Da Vinci Experience sarà gratuita per tutti gli insegnanti con la possibilità di usufruire di visita guidata volta a evidenziarne il potenziale didattico.


Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste all’Assessorato ai Beni Culturali e Turismo del Comune di Treviso Tel. 0422-658739 – Ass. Lavinia Colonna Preti.

Print Friendly, PDF & Email